Assistenza Paypal, ecco il numero verde con chi necessita di aiuto

Gli acquisti online richiedono uno spostamento di denaro, per cui Paypal si fa tramite fra il venditore e l’acquirente per l’invio di denaro.

Aprire un account Paypal è ormai il modo più sicuro per ricevere ed inviare denaro. A volte però succede che il cliente abbia la necessità di entrare in contatto con il centro assistenza di Paypal per poter risolvere una problematica.

Accedere a questo centro, che garantisce aiuto e risposta immediata, è molto facile. Possono rivolgersi all’assistenza tutti gli utenti anche se non hanno effettuato la registrazione sul sito.

Servizi per gli utenti Paypal registrati: il numero verde per l’assistenza

Se si sceglie di utilizzare il numero telefonico è bene effettuare la chiamata mentre si è davanti al proprio pc o altro dispositivo che permette di accedere al sito di Paypal.

Dalla home page del sito bisogna accedere al proprio account, inserire i dati personali, caricare la pagina dedicata all’assistenza e annotarsi il numero provvisorio di identificazione di sei cifre fornito. Quindi chiamare, con il telefono, il numero 800 975 345, seguire le indicazioni della voce registrata e, quando sarà necessario, inserire il numero provvisorio fornito dal sito in modo da avere diritto ad un servizio personalizzato. Il costo della chiamata è totalmente gratuito se si usa un telefono fisso, invece da smartphone la tariffa varia in base al proprio gestore telefonico.

Oltre al numero telefonico l’utente può entrare in contatto con Paypal direttamente sul sito entrando nella pagina web,riservata al centro assistenza, per inviare messaggi.

Anche questa operazione prevede l’inserimento dei propri dati, per poi effettuare l’accesso alla propria area personale ed aprire la pagina del sito web che fornisce il servizio di assistenza. Si avrà a disposizione un modulo da compilare nel quale l’utente deve selezionare, fra le voci proposte, il problema per il quale sta chiedendo aiuto e poi spiegare in maniera dettagliata il motivo per il quale si sta chiedendo aiuto. A questo punto si può inviare la richiesta attendendo una risposta dagli operatori che cercheranno in tutti i modi di fornire un’adeguata e pronta risposta.

Servizi per utenti non registrati

Se invece non si è registrati al sito di Paypal si può ugualmente chiedere assistenza, però vi sono delle ovvie limitazioni a cui si andrà incontro.
Come per gli utenti registrati si può ricorrere al un numero di telefono sopra citato, senza l’obbligo di dover presentare nessun codice identificativo provvisorio.

Anche il sito di Paypal dà la possibilità a chi non ha un account personale di accedere ad una pagina web e compilare un modello da inviare via internet.
Esiste anche un’area dedicata agli utenti che non sono in possesso di registrazione, in questo caso però le problematiche, su cui chiedere aiuto, sono molto limitate.

Se si deve contestare una transazione

Se il cliente ha necessità di mettersi in contatto con Paypal per mentre in discussione una transazione e chiedere assistenza, basta accedere, con i propri dati nell’area personale, selezionare la voce che gli permette di contestare una transazione, indicare per quale pagamento si vuole ricevere assistenza quindi inviare la richiesta.