Conattare l’assitenza di Fastweb, ecco tutte le possibilità

La compagnia Fastweb offre vari servizi riguardo la linea telefonica, come i sevizi di connessione Adsl e la fibra ottica. Il servizi si differenziano se a richiederli è un privato, un’azienda o una persona che svolge una libera professione.

I prodotti messi a disposizione dei clienti sono molti, e tutti ritagliati in base a specifiche esigenze. Ci sono quindi offerte sia per le persone che vogliono potenziare la loro connessione ad internet escludendo la linea fissa, sia per coloro i quali vogliono mantenere il proprio numero di telefono.

Per ogni prodotto presentato al pubblico Fastweb garantisce un preciso servizio di assistenza che si può richiedere utilizzando la rete telefonica o via internet.
Al cliente che necessita di assistenza o di ragguagli su servizi offerti, viene proposto un elenco dettagliato delle diverse modalità per mettersi in contatto con la compagnia Fastweb.

Assistenza telefonica

Se il cliente vuole il contatto diretto con un assistente telefonico dovrà solo digitare sul suo telefono il numero verde fornito da Fastweb, ossia 192193, reperibile tutti i giorni e in tutti gli orari. Il servizio offerto è gratuito e si può chiamare da telefono fisso o da un cellulare purché si abbia un abbonamento Fastweb. Una volta digitato il numero bisogna selezionare sulla tastiera del telefono la sezione per la quale si vuole ricevere assistenza.

Se si vuole entrare direttamente in contatto con un assistente bisogna premere il numero 1; il 2 verrà premuto se si vogliono informazioni maggiori sul proprio conto telefonico; il numero 3 serve ad ottenere un codice per effettuare una migrazione e ottenere informazioni sulle tariffe; il 4 se si necessita di un cambio della linea; il 5 per accedere al profilo utente e il 6 per richiedere assistenza circa le offerte riguardanti i telefonini.

Se la chiamata al numero viene fatta da altri operatori telefonici sarà a pagamento.

Se si è all’ estero e si vuole risolvere un problema il numero da contattare è (+39) 3730004193.

Le piccole imprese, invece, possono rivolgersi al numero 192.194.

Le medie imprese potranno utilizzare il numero 800.199.988.

Se si vogliono informazioni riguardanti solo la linea Adsl e la fibra ottica basta chiamare il numero 146 e parlare con un assistente, altrimenti ci si collega al sito.
Fastweb offre anche un numero a pagamento per i clienti disattivati, 0245400126.

Assistenza sul sito

I clienti possono anche ricevere aiuto direttamente sul sito di Fastweb. Essi collegandosi alla propria pagina personale avranno accesso a video guide, riceveranno suggerimenti e offerte, e avranno assistenza tecnica.

Assistenza sui social

Altro modo per mettersi in contatto con la società, se si necessità aiuto o si vogliono avere informazioni conoscere novità, è l’utilizzo dei social più usati, quali Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin e YouTube.

Altri metodi

Il servizio di email per l’invio di documenti è riservato ai clienti che vogliano disdire un contratto. Essi possono inviare il materiale agli indirizzi: fastwebspa@legalmail.it e fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it.

Fastweb può essere contatta anche attraverso posta ordinaria,inviando materiali cartacei a Fastweb Servizio Clienti, C.P. n. 126, 20092 Cinisello Balsamo (MI) o al numero fax 02.45.40.11.077.
Altri indirizzi sono Fastweb, Via Caracciolo 51 Milano, o il fax 02 45454811.