Elimina le vene varicose con i giusti trattamenti

Le vene varicose sono vene antiestetiche che si attorcigliano e spesso accompagnano gonfiore e scolorimento quando sono gravi. Queste possono portare a coaguli di sangue e dolore, soprattutto quando le abitudini di vita rimangono le stesse. Se il problema circolatorio è diffuso può anche riguardare problemi alle emorroidi.

 

Modifiche allo stile di vita per prevenire le vene varicose

Le vene, come tutte le abitudini di vita, sono spesso qualcosa che cambia con l’invecchiamento e con uno stile di vita fisicamente inattivo.  Ci sono diverse cose che puoi aggiungere alla tua routine quotidiana che possono aiutare a prevenire le vene varicose. Cambiamenti dello stile di vita che aiutano:

  • Migliorare la forza delle gambe con l’esercizio fisico.
  • Astenersi dall’incrociare le gambe per lunghi periodi di tempo.
  • Sollevare le gambe quando si riposa o si dorme.
  • Evitare di stare in piedi per lunghi periodi di tempo.
  • Evitare l’eccessiva esposizione al sole.
  • Mantenere un peso equilibrato.

Se i cambiamenti nello stile di vita non aiutano ad alleviare il dolore delle vene varicose o se il dolore diventa più grave, il medico può raccomandare una procedura chirurgica.  A volte le vene malsane possono essere causate da problemi di salute come il diabete o altre patologie ereditarie.  Quando questi diventano una lotta quotidiana e iniziare a influenzare la vostra autostima, lo sviluppo di alcune abitudini utili può aiutare a prevenire la formazione di vene varicose.  Popolari opzioni preventive per mantenere il flusso di sangue distribuito in modo uniforme include indossando calze a compressione, ottenendo interventi chirurgici minimi della vena per citarne alcuni.  Altre opzioni di trattamento delle vene possono essere ricercate quando le vene varicose diventano gravi e antiestetiche.

Compressione per migliorare la circolazione

La compressione viene utilizzato quando il medico dà al paziente un paio speciale di collant o calze.  Il modo in cui la compressione funziona è applicando una pressione sulle aree che soffrono di vene varicose in modo che il sangue possa fluire più facilmente verso il cuore.  Queste calze fanno pressione sulle gambe.

 

Integratori e pomate per combattere le vene varicose

Tra gli strumenti che abbiamo a disposizione per combattere le vene varicose ci sono senza dubbio i prodotti di origine naturale che, grazie ai loro principi attivi consentono di ripristinare nuovamente il corretto funzionamento delle vene varicose. Tra i prodotti migliori c’è senza dubbio Varicolift che trovi su sempreinsalute.com: si tratta di una crema 100% naturale a base di estratti di ingredienti vegetali che va applicata direttamente sulla zona interessata. Non unge e penetra in profondità generando immediatamente una sensazione di sollievo dalle gambe stanche e successivamente agendo con efficacia per eliminare le antiestetiche vene rigonfie e sollevate che causano appunto le varici. Si tratta di un rimedio efficace e sicuro che permette di eliminare le vene varicose in poche settimane senza dover ricorrere alla chirurgia. Tra gli ingredienti figurano l’arnica, la centella e l’escina che insieme compongono un vero e proprio concentrato attivo capace di farti dimenticare il problema delle vene varicose. Varicolift non fa parte del Prontuario Farmaceutico e non è necessario presentare ricetta per acquistarlo.

 

Problemi medici associati alle vene varicose

In alcuni casi le vene varicose possono portare a coaguli di sangue e infiammazione cronica.  Le vene varicose possono anche portare a piaghe o ulcere sulle gambe.  In casi gravi, le vene possono rompersi.  Possono quindi suggerire un approccio più aggressivo, come la chirurgia o i trattamenti laser.

 

Laser e trattamenti delle vene a radiofrequenza

Altre opzioni di trattamento per le vene varicose utilizzare la radiofrequenza o laser per rimuovere le vene o sigillare il flusso di sangue.  Tali procedure possono causare lividi o gonfiore subito dopo.  Ma con il tempo, migliorano l’aspetto delle gambe. Dovresti sempre parlare con il tuo medico delle opzioni di trattamento e dei rischi prima di scegliere un metodo.

 

Procedure urgenti e trattamenti delle vene

La procedura chirurgica meno comune eseguita per le vene varicose è chiamata stripping della vena, che è un’operazione che viene utilizzata per rimuovere le vene varicose attraverso l’incisione delle vene. Gli interventi chirurgici di stripping delle vene sono meno comuni a causa delle nuove opzioni meno invasive oggi disponibili. I più moderni interventi chirurgici e trattamenti della vena disponibili per le vene varicose son i seguenti.

Ablazione laser

L’ablazione laser è un processo nella terapia delle vene che rimuove il materiale da una superficie liquida irradiandolo con un raggio laser. Questo viene eseguito ad un basso flusso laser e il materiale viene riscaldato dall’energia laser assorbita, quindi evapora o sublima.

Chiusura venosa

La terapia a radiofrequenza (RF) VNUS è una procedura minimamente invasiva in cui il medico che esegue la procedura inserisce un catetere molto piccolo nella vena ed eroga energia a radiofrequenza alla parete della vena, facendo sì che la vena si restringa, collassi e si chiuda.

Sclerotherapia

Questa procedura minimamente invasiva è usata per trattare le vene di ragno. Una soluzione di varie concentrazioni, chiamata tetradecolo, viene iniettata nella vena.

Flebectomia ambulatoriale

La flebectomia ambulatoriale è una procedura ambulatoriale solitamente eseguita in anestesia locale.